Festa d’ESTATE ! 24 maggio

 

Immagine V2

“La bella stagione è ormai
prossima e quando la natura riprende la sua bellezza, anche l’animo umano è
pronto per rinascere”. Harriet Ann Jacobs

Siamo pronti per la prossima estate, una delle stagioni più amate da grandi e piccini. La natura si risveglia, il sole torna a scaldarci, il bel tempo si fa largo tra le nubi e in tutti ritorna la voglia di stare all’aria aperta e divertirsi. Anche nel nostro quartiere Parco Leonardo, Pleiadi attendiamo con impazienza il suo arrivo dopo un lungo inverno sferzato dal vento, dalle piogge e dal freddo, siamo pronti al risveglio e dunque pronti alla “rinascita”. In che modo? Celebrando tutti insieme l’arrivo dell’estate, dei suoi colori e dei suoi profumi con una bella ed allegra festa di quartiere. Infatti, la Festa d’Estate organizzata nel quartiere Parco Leonardo, all’interno del Parco del Perugino,  è ormai una consuetudine ma è anche un’occasione per scendere in strada, socializzare, incontrare amici, fare nuove conoscenze, fare sport insieme ma anche divertirsi, passeggiare e chiacchierare in compagnia di amici.

Ed è con questo spirito che l’Associazione PqP, in collaborazione con tutte le realtà locali ha deciso di fissare la festa di inizio estate al 24 Maggio p.v. che si svolgerà all’interno del Parco del Perugino a partire dalle ore 15.00.

Dietro a questo avvenimento c’è però un grande lavoro di organizzazione e impegno che ha coinvolto tutti: Scuola, Parrocchia, Associazioni, cittadini, amministratori e strutture comunali. Le idee si sono trasformate in realtà e le proposte si sono concretizzate in momenti ludici, sportivi, musicali… con l’unico fine, condiviso, di fare festa e stare insieme.

La Festa è anche un importante momento per mostrare il lavoro svolto durante l’anno, da tutte le discipline sportive, con esibizioni di danza, piccoli tornei sportivi (di mini basket e mini volley) ed eventi culturali; ma è un’occasione di confronto per costruire insieme un quartiere attivo, partecipe, solidale e sensibile alla iniziative.

E tu, stai già beneficiando dell’arrivo dell’estate? Lo senti il risveglio del corpo, della mente e dei sensi? Sei pronto a fare festa con noi?  Ti aspettiamo!

Ricorda, sabato 24 maggio ore 15.00. al parco del Perugino. Previsto un rinfresco finale al quale ognuno potrà partecipare portando il proprio contributo.

Italia Amati (PQP)

Share Button