Corso di fitness “Total Body”

Il Total Body è noto nella storia del fitness come il programma di gruppo più efficace. E’ un lavoro di muscoli completo.
E’ il gradino più in su nell’evoluzione dell’aerobica potata della coreografia e arricchita di movimento.

Il Total Body consiste in una lezione di 45/60 min. nel corso della quale si usano step, piccoli pesi ma anche gli elastici per la tonificazione e il rafforzamento dei muscoli elevando contemporaneamente il tasso metabolico che consente di bruciare rapidamente i grassi.

La musica è la padrona.
Dopo un riscaldamento generale, vengono coinvolti tutti i maggiori gruppi muscolari in una serie di esercizi di potenziamento con o senza i pesi.

La lezione termina con esercizi di defaticamento e di stretching.

E’ provato che il Total Body è il metodo più rapido al mondo per acquistare forma fisica, metodo che le ricerche hanno confermato superiore a tutti gli altri per quanto riguardo l’effetto dell’eliminazione dei grassi insieme ai benefici nella durata, forza e senso di benessere generale.

Alcune ore settimanali di aerobica incrementano i tassi di HDL, il colesterolo buono (lo spazzino delle arterie, che rimangono, così, elastiche). I muscoli migliorano la loro capacità ossidativa, il che significa che gli stessi sono portati a usare i grassi come substrato energetico. L’esercizio aerobico rende il cuore più capace di pompare migliorando la gettata cardiaca, riducendo al contempo la frequenza cardiaca ad ogni carico di lavoro. Il plasma aumenta di volume e la pressione diminuisce.

Per chi vuole e per chi può!

 

CI SONO TANTI BUONI MOTIVI PER MUOVERSI, IL PRIMO E’ LA SALUTE! Questa è soltanto una piccola parte del grandioso…

Posted by ACSD Pourquoi Pas – PQP on Giovedì 29 ottobre 2015

Share Button