Corso di G.A.G. (Gambe, Addome e Glutei)

È l’ultimissima tecnica di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali con un programma unico basato su semplici esercizi di fitness con l’ausilio di attrezzi come manubri, cavigliere e ball.

È un lavoro effettuato a terra ed in piedi, sempre con l’ausilio della musica e che, se praticato 3 volte a settimana con un programma di 55 minuti, può dare ottimi risultati.

E’ l’allenamento con lo step sopra ed intorno al quale si realizzano movimenti semplici. I blocchi di lavoro cardio che spingono il sistema brucia grassi ad un alto livello, sono seguiti da brani di condizionamento muscolare che scolpiscono e tonificano il corpo. Occorre tener presente alcuni accorgimenti per ottenere la massima efficacia dell’allenamento:

  1. Concentrare l’attenzione sul gruppo muscolare a cui l’esercizio è rivolto, cercando di non coinvolgere altri gruppi muscolari che non siano interessati.
  2. Mantenere la concentrazione muscolare durante tutto il movimento e per tutta la durata delle ripetizioni.
  3. Ricordate che durante l’esercizio è importante la qualità della contrazione e non l’ampiezza del movimento!

Il G.A.G. è alla portata di tutti, donne e uomini, principianti e non. In G.A.G. la parte inferiore del corpo è continuamente coinvolta attraverso l’azione ripetuta di salita e discesa dallo step sfruttando il peso corporeo come resistenza. Questa azione promuove la forza resistente dei glutei, femorali, quadricipiti e polpacci (nessuna magia… i principianti di G.A.G. avranno delle gambe eccezionali!) come pure un lieve aumento della massa muscolare (massa magra). Il G.A.G. è da molti definito lo scultore del gluteo perché si concentra principalmente sulla parte inferiore del corpo e da molti amato per i risultati che è in grado di offrire a tutto il corpo!

G.A.G. tonifica i muscoli, cambia la forma del tuo corpo, aumenta il metabolismo ed offre maggiore resistenza muscolare e cardiovascolare!

 

 

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