Informazioni per l’iscrizione

Regole per l’iscrizione

  • La partecipazione alle attività è consentita solo ai soci regolarmente tesserati con ACSD PqP.
  • Il tesseramento dà inoltre diritto ad usufruire delle convenzioni in essere e di quelle future e decade automaticamente se non esplicitamente rinnovato.
  • La tessera associativa ha un costo fissato all’inizio dell’anno, vale fino al termine della stagione in corso (31 agosto) e comprende la copertura assicurativa per l’iscritto.
  • All’atto dell’iscrizione sarà obbligatorio presentare il certificato medico di sana e robusta costituzione nel caso di attività non agonistiche ed il certificato medico sportivo nel caso di attività sportive agonistiche, oltre all’apposito modulo di iscrizione opportunamente compilato (scaricabile a fine pagina o compilabile in segreteria).
  • PourQuoi Pas si riserva il diritto di non accettare in palestra gli iscritti privi di tale documentazione.

Costi e modalità di pagamento

  • Ciascun corso ha il relativo costo di partecipazione, che viene regolato secondo le quote indicate nel vigente regolamento comunale nel caso in cui le attività siano svolte all’interno dei CSC, e secondo le tariffe di mercato nel caso di utilizzo locali privati.
  • Tutte le quote richieste sono esclusivamente a copertura spese delle attività (es. pagamento istruttori, noleggio sale ed attrezzature, costi di organizzazione ecc) in nessun modo derivano fini di lucro dallo svolgimento delle attività.
  • Le modalità di pagamento possono essere mensili, quadrimestrali e annuali, in specifici casi anche ad ingressi in base alla tipologia di attività. E’ fondamentale per garantire una buona organizzazione rispettare le scadenze, in particolare le quote vanno versate sempre con una settimana di anticipo rispetto al periodo che si intende frequentare. E’ possibile pagare eseguendo un bonifico a:

ACSD PourQuoi Pas
IBAN: IT05P0103049630000063164036

Specificare nella causale il mittente, l’attività ed il periodo al quale si riferisce il versamento.

In alternativa è possibile pagare presso la segreteria dell’associazione, disponibile durante gli orari dei corsi nei locali adibiti agli stessi. L’associazione rilascerà apposita ricevuta a norma di legge.

Informativa Corsi

  1. La partecipazione attiva al corso è riservata esclusivamente ai soci regolarmente iscritti all’ACSD PourQuoi Pas muniti di regolare tessera in corso di validità.
  2. I corsi sono tenuti da istruttori qualificati, tutti in possesso di regolare titolo che certifica la specifica competenza.
  3. Per poter svolgere le attività sportive è obbligatorio consegnare al momento dell’iscrizione il certificato medico (di sana e robusta costituzione per attività non agonistica, certificato del medico sportivo per attività Agonistica).
  4. Il calendario di svolgimento del corso è indicato al momento dell’iscrizione, quando il corso è svolto presso i CSC segue l’andamento del calendario scolastico, rispettando le pause dei periodi festivi e le festività locali e nazionali.
  5. Per questioni igieniche l’accesso alle aree palestra e sale è consentito solo con apposite scarpe da ginnastica dedicate alle attività sportive, è obbligatorio l’utilizzo di asciugamani da apporre sopra ai tappetini e alle altre attrezzature che prevedono il contatto fisico diretto.
  6. PourQuoi Pas si impegna a garantire il regolare svolgimento del corso, e garantisce il recupero di eventuali sedute perse per cause ad essa imputabili. In nessun caso garantisce il recupero e/o il rimborso di sedute perdute per cause imputabili al socio partecipante.
  7. Le modalità di pagamento sono illustrate all’atto dell’iscrizione, importo e scadenze possono variare in base al tipo di corso, di norma il pagamento deve essere sempre effettuato con una settimana di anticipo rispetto al periodo che si intende frequentare. Non sono possibili pagamenti parziali e/o diversi da quelli esplicitamente indicati all’atto dell’iscrizione.
  8. PourQuoi Pas si riserva la possibilità di non erogare l’attività pubblicizzata nel caso in cui non sussista il numero minimo ovvero una partecipazione che renda lo svolgimento dell’attività stessa possibile, senza pretesa alcuna da parte del/i socio/i interessato/i.
  9. PourQuoi Pas non risponde di oggetti e/o valori lasciati incustoditi nei locali utilizzati per lo svolgimento del corso e/o annessi (spogliatoio, corridoi, hall, ecc.).