L’associazione

Logo PqPDopo un’estate densa d’incontri, confronti, preparazione e definizione degli obiettivi, il 26 Settembre del 2007 nasce Pourquoi Pas, in breve PQP. Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica, la prima a Parco Leonardo, registrata al CONI n. 76185.
Nasce con il contributo di 11 soci fondatori, muniti di tanta buona volontà.
Sono tante le iniziative in cantiere… preparatevi!

L’Associazione “Pourquoi Pas”, nata dall’iniziativa di alcuni abitanti del quartiere “Le Pleiadi”, si propone come obiettivi primari la crescita, la valorizzazione e la promozione sociale del nuovo complesso di Parco Leonardo e l’integrazione della sua popolazione all’interno del territorio circostante.
E’ impegnata ed opera nel quartiere a stretto contatto con i suoi abitanti per aiutarli a conoscersi e ad integrarsi, fornendo loro una serie di iniziative e servizi per il tempo libero, dallo sport al ballo, alla formazione, al volontariato.

Tra le iniziative su cui l’Associazione sta lavorando, particolare importanza ricopre la stipula di convenzioni con enti, negozi e vari esercizi commerciali presenti nel territorio. Le convenzioni prevederanno degli sconti per tutti i soci e comunque delle agevolazioni che favoriscano un maggior legame e un maggior senso di appartenenza al luogo in cui si vive.

L’Associazione PQP è stata fondata da un gruppo di residenti con una forte motivazione ed una grande volontà di cambiare il quartiere per renderlo migliore. Tale progetto può rappresentare un’occasione di crescita per tutti…anche per te, perché no?

Share Button