“Pala PQP” – Parco leonardo

FINALMENTE CE L’ABBIAMO FATTA!

“Pala PQP / Parco LEONARDO” … Un centro sportivo polifunzionale per il quartiere e per il territorio di Fiumicino.

Il progetto prevede la copertura del campo all’aperto, sito nel complesso dell’Istituto G.B. Grassi, di Via Copenaghen, 3 – Pleiadi / Parco Leonardo.

La struttura coperta, fatta ad archi in ferro zincato, sarà omologata per disputare competizioni agonistiche delle discipline Basket, Calcio a5 e Volley, oltre che attività sportive in generale per tutte le età. E perché no anche ballettistiche!

“Come Associazione di promozione sociale e sportiva, abbiamo sempre fornito il nostro contributo – aggiunge il presidente Paolo Cacciuttolo – ed abbiamo imparato a conoscere bene tutte le esigenze del luogo nel quale l’associazione è nata, ossia Parco Leonardo / Pleiadi”.

Ormai ci contraddistinguiamo come realtà consolidata nel territorio di Fiumicino ed in un quartiere che, per quanto riguarda le strutture di aggregazione sociale e sportiva, ne ha sicuramente bisogno. Un luogo dove si possano eseguire attività ludico sportive in totale sicurezza.

Tutti i passaggi tecnico/amministrativi, necessari all’avvio della concessione, sono stati fatti. Pertanto, non rimane che procedere alla realizzazione dell’opera.

Il progetto è sostenuto e supportato dai soci PQP ma anche dai cittadini del quartiere che, in oltre 400, hanno firmato la petizione per vedere realizzato qualcosa di concreto e di fruibile. Il primo ringraziamento, va dunque, a tutti loro.

Ringraziamo fortemente anche l’amministrazione comunale, nel nome del Sindaco Esterino Montino e dell’Assessore all’Urbanistica ed Edilizia, Ezio Di Genesio Pagliuca che hanno dato seguito alle richieste della Polisportiva PQP, consentendo di perfezionare e concludere, con estrema professionalità, l’iter burocratico e facendo funzionare perfettamente l’intera macchina organizzativa.

Un ringraziamento di cuore alla Dirigente dell’I.C. G.B. Grassi di Fiumicino, dr.ssa Maria Pia Sorce, che ha fornito il nulla osta al Comune di Fiumicino affinché si potesse procedere, all’interno dell’Istituto scolastico, con la realizzazione della struttura sportiva che sarà messa a completa disposizione della scuola, negli orari curricolari.

“La costanza, la determinazione e la convinzione dell’intera Polisportiva PQP sono stati fattori chiave di successo che hanno consentito, dopo tre lunghi anni di trattative, di giungere ad un risultato importante per il nostro quartiere e per la politica che si prefigge come primo obiettivo la crescita socio culturale dei propri cittadini, anche attraverso lo sport e le associazioni / polisportive, in grado di far veicolare i principi e i valori sani sui quali si fondano” ha concluso Paolo Cacciuttolo,  A.C.S.D. Pourquoi Pas.

 

Share Button