PQP vi augura buone feste !

buon-natale

Carissimi soci, siamo ormai nel pieno delle festività invernali e si percepisce già forte l’atmosfera tipica del Natale e questo vale comunque per tutti, credenti e non perché questo clima contribuisce positivamente ad una maggiore voglia di serenità, pace e tranquilla convivenza fondamentali in qualsiasi contesto di vita.

Ormai, oggi, sono fin troppi gli episodi di odio che stanno minacciando la nostra libertà in nome di un Dio che non è certamente quello in cui si identificano questi folli estremisti.

Noi come Associazione PqP, di Parco Leonardo, vi siamo vicini e questo ve lo dimostriamo giorno per giorno facendovi sentire la nostra presenza attraverso gli istruttori che stanno facendo, come sempre, grandissimi sforzi per darvi il massimo livello tecnico di servizio.

Quest’avvio di stagione è stato particolarmente impegnativo vista la nascita di due stupendi nuovi gruppi sportivi di calcio a5, femminile e maschile. Assegnati alla direzione tecnica di Valerio, Erminio e Massimo con la supervisione del responsabile PQP, Daniele Dionisi che ha avuto il merito di disegnare il progetto e seguirlo personalmente. Complimenti Daniele!

Una ritrovata serenità e consolidamento nel settore volley misto, maschile e giovanile che ha ridato la giusta grinta e carica ai gruppi formati in questa stagione. Una consolidata ottima e sprizzante guida, bravi Simone e Raoul supportati da Marco ed Alessandro.

Un settore danza che vola sempre più in alto ad un passo dal cielo, vista la fantasiosa, appassionante ed efficace guida artistica dei maestri Stefano, Francesco, Flavia e Sandro. Un team da sogno che tutti vorrebbero avere.

Un ambito sportivo di orgoglio, quello del basket, che nato completamente da zero ha fatto crescere, negli anni, una squadra di giovani-atleti che affronteranno, in questa stagione 2015/2016, il primo torneo, esordienti, ufficiale. Toccherà al duo Dessi’, Dario e Federico, supportati da Cristiano, di mostrare la crescita tecnica oltre che fisica dei “pqpini”.

Un ambito sociale/culturale che, guidato dalla dr.ssa Italia Amati, riconduce la missione della Nostra Associazione a quello che è il Nostro ruolo fondamentale, nel contesto territoriale di Fiumicino, ossia dare a tutti un’opportunità di crescita con la massima attenzione e professionalità. Ricordiamo, tra le tante, la campagna di sensibilizzazione “Due mani sul torace ti salvano la vita” che da oltre due anni vede a Parco Leonardo, più di sessanta soccorritori laici formati disponibili nel territorio.

Un ringraziamento di cuore va anche agli istruttori delle altre discipline che completano il ventaglio delle proposte di PQP, fitness con Stefano, pilates con Francesca, posturale con Vincenzina, salsa con Francesco ed Anna, yoga con Manuela.

Infine, un grandissimo ringraziamento va alla segreteria di PQP che, con Ilaria ed Alessia, completa la squadra speciale dello staff dell’Associazione.

Il nostro augurio per un sereno Natale si aggiunge anche a quello di un anno, il 2016, migliore.  Per concludere mi viene in mete una frase semplice, spontanea e mai così vera detta da un bambino al nostro Vescovo, Gino, rispondendo ad una domanda molto difficile: << Ma come possiamo rendere migliore il nuovo anno… >>. Il bambino, dopo averci pensato per un attimo, risponde: << Se proviamo a essere migliori NOI, potremmo avere tutti un anno migliore >>.

Un augurio di cuore, Paolo Cacciuttolo.

BUONE FESTE e BUON NATALE a tutti !!

Share Button