Un nuovo anno in arrivo

Un nuovo anno in arrivo

Un altro anno PQP è volato, il 2013. Sesto anno di vita associativa.

Anche questo è stato un anno intenso, pieno di eventi, di manifestazioni, emozioni e soddisfazioni.

Dalla festa dello sport “PQP Saturday Sport” di fine stagione 2012-2013 (11 maggio u.s.), al saggio di danza al Teatro Traiano (1 giugno u.s.) che oltre allo splendido spettacolo offerto dai nostri maestri e dalle nostre allieve ha anche visto la fondazione della scuola “Dream Dance ” di Stefano Ferrone.

Due eventi pieni di significato, per tutti noi, che rappresentano momenti differenti di PQP e che ci fanno ripercorrere l’intero anno sportivo.

È in tali occasioni che si vedono i risultati di una lunga preparazione fisica e psichica dei giovani atleti piacevolmente impegnati nella propria disciplina. Un tripudio di emozioni! Solo chi era presente potrà confermare. A chi non ha presenziato non resta che immaginare.

In questo anno, inoltre, possiamo essere fieri di aver organizzato il primo torneo di calcio a 5, “LeonardOnSoccer“, grazie al prezioso contributo della Chiesa S. Benedetto Abate, la Scuola I.C. G.B. Grassi ed il C.T.R. Aeronautica Militare. Un evento, questa volta, dedicato agli adulti che con un pallone ai piedi non hanno avuto nulla da invidiare ai bambini perché ne assumono in pieno le sembianze ed i comportamenti durante il gioco.  Ma va bene così! Un torneo che ha visto protagoniste 8 squadre che si sono sfidate l’una contro l’altra senza esclusioni di colpi.

Per questo, evento, un caloroso ringraziamento va a chi ne ha permesso la realizzazione, padre Giovanni, la dr.ssa Eliana Ruggeri e il già comandante del C.T.R. Col. Francesco Grassi; ma anche ai collaboratori Salvatore Biondi, Aurelio Pandolfi, Fabio Raiola e Vito Mecca. Persone speciali che nonostante tutti gli impegni di lavoro quotidiani, hanno voluto darci fiducia e permetterci di organizzare la manifestazione.

Chissà se l’anno prossimo si riuscirà ad organizzare la seconda edizione del Torneo, magari questa volta con 16 squadre, ancora più divertente.

Per ripercorrere ancora il 2013, vogliamo dimenticarci del “Centro Estivo PQP” giunto alla sua 3° edizione? Assolutamente no, anche perché è una delle attività più richieste dai nostri soci. Sei settimane intense vissute senza tregua tra tanto divertimento, giochi, laboratori, sport, relax, compagnie, amicizie ma anche tanto impegno, responsabilità e fatica per cercare di far funzionare tutto alla perfezione, anche se, ogni tanto, qualche piccolo contrattempo ha colorato le giornate con fuori programma inattesi ma sempre superati, grazie alla pazienza e alla fiducia di tutti i genitori.

Un ringraziamento immenso va a tutti i soci di PQP, ormai più di 1000, che confermano il loro smisurato affetto verso gli istruttori PQP. Professionisti che con il loro impegno e la loro passione, dedicano il proprio tempo libero all’insegnamento della disciplina di cui sono maestri.

Un ringraziamento di cuore va quindi a tutti loro, Alessandro, Alessia, Dario, Elisabetta, Fabio, Fabrizio, Gian Marco, Gianni, Ilaria, Italia, Manuela, Marcello, Raffaele, Stefano, Vincenzina.

Infine, ringrazio tutti i componenti del direttivo di PQP, che con il loro prezioso supporto contribuiscono ad organizzare le attività giorno dopo giorno ed a migliorare sempre più la qualità dei servizi offerti. Grazie ad Alessandro, Fabio, Giuseppe, Italia, Marcello, Stefano, Valerio.

Grazie per averci seguito in questi anni e per aver contribuito alla nostra crescita.

Dell’anno vecchio conservate le esperienze fatte e i ricordi, allontanate le paure e coltivate la speranza. Per l’anno nuovo, invece, disegnate i vostri sogni e colorateli con i colori della passione, dell’ottimismo e della meraviglia …

Un sereno 2014 a tutti voi!

Paolo Cacciuttolo

Share Button