Corsi di Volley

L’istruttore di Volley ci illustra il suo corso…

Se mi chiedessero di descrivere il gioco della pallavolo sinteticamente, dopo 25 anni che la pratico sia da giocatore che da allenatore, risponderei: “Provala!”.

Dietro un pallone che non vuole cadere c’è tenacia, determinazione, controllo e tanta voglia di giocare.

La disciplina che vanta il più alto numero di tesserati in Italia, che per eccellenza esalta lo spirito di squadra e l’unione d’intenti, che trasforma la decisione in azione nell’istante di volo del pallone, in poche parole: “Lo sport dell’intelligenza veloce”.

Dal controllo del corpo, confidenza con la sfericità per arrivare poi alla tecnica specifica, la pallavolo praticata a tutti i livelli ed età consente lo sviluppo di molte capacità, e consente attraverso il gioco una crescita dell’individuo anche dal punto di vista sociale di interazione con gli altri.

Allenatore di secondo grado con specializzazione per il settore giovanile, dopo anni di soddisfazioni (e anche qualche delusione) trascorsi dentro il rettangolo di gioco, ho deciso di “spostarmi” a bordo campo per far crescere i ragazzi e ragazze che si avvicineranno a questo gioco, cercando di regalare loro quelle emozioni e soddisfazioni che il volley ha donato a me.

Corsi proposti:

  • PQP Volley Amatoriale Misto (> 16 anni);
  • PQP Volley III Divisione Maschile Open – FIPAV (> 16 anni);

Di seguito il calendario della III Divisione Girone B -> buon divertimento a tutti!

Share Button